Da lunedì 15 giugno le prenotazioni per le Cancellerie del Tribunale di Taranto e per l’Unep (Ufficio Notificazioni Esecuzioni Protesti) saranno gestite dalla nuova applicazione raggiungibile all’indirizzo
http://prenotazioni-tribunale-taranto.eu/. Sul nuovo sito dell’Ordine degli avvocati è possibile anche scaricare un file pdf con le semplici istruzioni per l’utilizzo dell’app. al link
https://bit.ly/2zwShoV.
L’applicazione, la prima di questo tipo in un Tribunale italiano che – come quello di Taranto – ha una così importante mole di attività, è stata progettata dalla azienda tarantina “Restart Informatica” per conto del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, da una idea nata da una intuizione dell'Avv. Vincenzo Di Maggio, Consigliere nazionale forense, e dell’Avvocato Fedele Moretti, Presidente COA Taranto.
L’avvio delle attività di prenotazione naturalmente avverrà in via sperimentale, e prevede che le prime date utili siano quelle ad oggi comunicate dagli uffici, che per ovvi motivi terranno ferme tutte le prenotazioni sin qui effettuate a mezzo pec o per via telefonica. Pertanto si auspica la collaborazione di ogni Avvocato iscritto.
Questa applicazione è un ulteriore step del percorso verso il ritorno a condizioni di lavoro dignitose e vicine alla normalità, che il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Taranto auspica vengano conseguite nel minor tempo possibile.